sabato 27 marzo 2010

Peguera sull’isola di Mallorca (Majorca)

Vacanza a Peguera sull’isola di Mallorca (Majorca)
Stefania neo dottoressa in Psicologia, ci racconta la sua vacanza a Mallorca.
Con quale compagnia hai viaggiato, e quando?
Sono andata a Mallorca dal 28 agosto al 4 settembre volando con la BLUE EXPRESS. La compagnia aerea è buona, anche se sia all’andata che al ritorno ci sono stati dei ritardi nella partenza.
Con chi hai viaggiato e per quali motivo?
Siamo partiti in due, una bella vacanza estiva dopo un’invernata pesantissima!!! :-)
Dove hai alloggiato durante il soggiorno?
Abbiamo alloggiato all’HOTEL TORA (3 Stelle) che si trova a Peguera, una cittadina a 20 km dalla capitale Palma. Peguera è molto carina, ci sono tanti ristoranti e locali per ballare, ed è molto turistica (piena di tedeschi!!!). l’hotel ve lo consiglio. Noi avevamo la formula mezza pensione e ci siamo trovati molto bene. L’hotel è pulitissimo e il servizio è ineccepibile! C’è anche la piscina, ed è situato centralmente a Peguera e a 2 minuti a piedi dal mare.
Con quali mezzi di trasporto effettuavi i tuoi spostamenti?
Per gli spostamenti abbiamo noleggiato una macchina appena arrivati all’aeroporto (236,00 € una settimana) e ci siamo girati i posti più belli dell’isola facendo 800km e spendendo in tutto 40,00 di diesel!!! Comunque è collegata molto bene anche con i mezzi pubblici.
Cosa ti ha colpito di più durante la tua permanenza?
E’ un’isola da vedere e da scoprire, ci sono spiagge veramente spettacolari e posti dove regna la natura. Gli abitanti di Mallorca tengono molto alla loro isola, le spiagge sono pulitissime e anche le strade, puliscono in continuazione.
La vita notturna e i posti da non perdere?
Di vita notturna e diurna ce ne è tantissima, nonostante io sia andata in un periodo di bassa stagione c’era ancora molta movida!!! Anzi, forse, per chi non cerca il caos è meglio questo periodo perché tante piccole spiagge non si potrebbero godere allo stesso modo.
Posti da non perdere: di giorno, per il mare CALA PI, LES TRENS, ISOLA DI DRAGONERA, l’acquario a palma è da vedere assolutamente! C’è possibilità di fare passeggiate ed escursioni in montagna. La sera, oltre Palma (bellissima!) è da vedere il porto di Andratx.


[ Fonte: Blog-Low Cost Viaggi...]

Nessun commento: